Laboratori di Hatha e Nada Yoga con Amanda e Tiziana


Laboratori di Hatha e Nada Yoga - online

Con Amanda e Tiziana Tosoni


Durante questi laboratori andremo ad unire la  pratica dell’ Hatha Yoga (lo Yoga più fisico incentrato sul lavoro corporeo)  e quella del  Nada Yoga (lo Yoga del suono che lavora su voce e vibrazione) per integrare e  potenziare in maniera sinergica gli effetti benefici di entrambe le pratiche.

L’Hatha Yoga dona elasticità, equilibrio, forza e concentrazione rendendo possibile il libero fluire del respiro, della voce e del prana( l’energia vitale) nel corpo.

il Nada Yoga,  attraverso  la vibrazione della voce,    permette  al praticante  di contattare i proprio centri energetici (chakra) e di percepire piu' profondamente  il corpo e il respiro, andando a consapevolizzare e migliorare anche la  pratica yogica più fisica.

Obiettivi: contattare il proprio centro della calma, dell’ empatia e della chiarezza mentale regalandoti una pratica riequilibrante, rigenerante e rilassante.

A chi sono rivolti: a tutti coloro che vorrebbero acquisire dei semplici ma potenti  strumenti per ricercare e mantenere  il proprio equilibrio psicofisico, indipendentemente dal livello. A privati, ma anche ad aziende che vogliano proporre ai loro dipendenti un'attività di wellness per migliorare il loro benessere psico-fisico e quindi il loro rendimento.

È  adatto anche a chi non ha mai praticato nessuna forma di yoga!

struttura dal laboratorio:

Cominceremo concentrandoci sul controllo del respiro e sulla percezione della vibrazione nel corpo, passando poi a una sequenza di asana (posture corporee) pensata per andare a lavorare omogeneamente su ogni parte del corpo, (rispettando i limiti  personali adattando le asana ad ogni praticante) per scioglierlo e andare poi a liberare la propria voce, riequilibrando i centri energetici attraverso mantra e kirthan.

 

 

INSEGNANTI:

Amanda Tosoni

Cantante di  Blues e Soul da 18 anni, insegna  tecnica vocale e tiene  workshop in Italia e all’estero  dal 2006.

 In aggiunta ai molti studi di differenti tecniche vocali e approfondimenti logopedici e posturali, da 7 anni studia e pratica il metodo Lichtenberger®, metodo di Fisiologia applicata alla voce parlata e cantata, oltre a canto armonico e   improvvisazione vocale.

 Ha conseguito il diploma di Musicoterapia in Nada Yoga e pratica Hatha Yoga da molti anni.

Mail: amiblues@gmail.com  @amandatosoni    Tel: 0039 347 00 18 437

 

Tiziana Tosoni

Insegnante di danza a livello nazionale dal 2004, è  sempre stata molto interessata alle discipline mirate alla crescita spirituale;  ha frequentato  diversi corsi di meditazione  e si è avvicinata all’ Hatha Yoga  nel 2008.

Dopo aver  studiato e praticato con insegnanti nazionali ed internazionali, nel 2016 ha conseguito il diploma d’istruttore RYT 200(Registered Yoga Teacher) riconosciuto dalla Yoga Alliance.

Insegna regolarmente lezioni e workshop in presenza e online.

 Mail: tiziana.tribal@yahoo.it  @tizianatribal

 

Nessun commento:

Posta un commento